Vedetevi il video: molto interessante
http://www.rainews24.it/it/canale-tv.php?id=15596
Penso che il presidente di Arra e di tutte le ATO dovrebbero farsi un esame di coscienza e cambiare immediatamente lavoro... cercare soluzioni per l'emergenza rifiuti sicilia riguardo le discariche ( siamo da 10 anni in emergenza ) è vergognoso... perchè la soluzione è già a portata di mano, o forse dovrei dire a portata di porta: RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA!
Qui però casca l'asino: dove sono finiti i soldi raccolti dalle varie società che dovrebbero finire nelle tasce dei netturbini? Giustiziaaaaaa??!?!? DOVE SEIIII!?!??!
ABBIAMO DEI LADRI! oh.. vero... l'hanno ammazzata mesi fà con Alfano...
Perchè vogliono costruire 4 inceneritori? Perchè è interesse delle grandi società guadagnare dalla costruzione di un inceneritore.. ( ho già scritto un articolo su questa cosa ) 1 inceneritore costa ben 100 milioni di Euro... ed è lo stato, la regione sicilia, per essere precisi noi con le nostre tasse a pagare... quindi tutto di guadagnato per le grandi società cementificatrici.
Vi ricordo che l'inceneritore più grande d'italia, che si trova a Brescia, non produce energia sufficiente per sostentarsi quindi non possiamo dire che l'inceneritore fà guadagnare ai cittadini... ma è solo una enorme costruzione mangia-denaro pubblico e distruggi preziosissime risorse. Ci sono numerosi esempi mondiali di RIFIUTI ZERO ne riporto 2: San Francisco...... e CAPANNORI, in Italia.
La raccolta differenziata eviterebbe spreco di denaro, ma anzi farebbe diventare il rifiuto una risorsa... e permetterebbe a numerosissimi siciliani di avere un lavoro per tutta la vita.
Ma si sa... la politica ha perso la sua concretezza e questo non può che farmi dire... MA CHE MERAVIGLIAAAAAAAA!
Copio un interessante articolo di Beppe Grillo
http://www.beppegrillo.it/2009/05/terza_stella_rifiuti_zero_-_matteo_incerti/index.html
Nessun commento:
Posta un commento