lunedì 20 agosto 2007

Libertà



Foto presa dall'espresso.
Vedete quei tizi appesi come ragni sulla muraglia cinese: Sono stati arrestati. In cina è proibito manifestare per la libertà del tibet... ops.. dimenticavo: in cina è proibito manifestare!

Il governo Cinese ospiterà i giochi olimpici nel 2008. In quel paese i diritti civili non esistono! Non c'è libertà di stampa.. non c'è libertà di manifestare... ne libertà politica o religiosa...
I Cinesi vogliono una cosa e non possono neppure scriverla sul proprio pc: LIBERTA'!

faccio la domanda: ma come puo' un paese del genere ospitare i giochi olimpici?

apprendo dall'espresso che :
.... molta gente è stata costretta a sloggiare, e a mio parere a finire per la strada, perchè proprio dove sorge la loro casa, che probabilmente era la casa ereditata da generazioni, devono fare una struttura per i giochi olimpici.... ASSURDO!

Il tipo di repressione che c'è qui in sicilia è un tipo diverso: è più subdolo. Ho un parente che paga regolarmente il pizzo. Qualche volta è successo che abbia detto "no!" E quella volta ci sono stati: incendi, scassi.. rapine...

Ho un amico laureato con 110 e lode... è un genio. Potrebbe creare qualunque programma perfettamente funzionante in breve tempo... lavora ma viene pagato pochissimo...intorno ai 1100 € al mese ma non potrà mai con quella cifra avere una famiglia. Ma se solo avesse "conoscenze"... allora si aprirebbero persino le porte del paradiso!

anche la sicilia grida LIBERTA': libertà dal clientelismo, libertà di lavorare, libertà dal pizzo! LIBERTA'!

Nessun commento: