lunedì 1 dicembre 2008

Report parla dei GAS e del Biologico : COSTA MENO!



Cosa sono i GAS?
I GAS sono i gruppi di acquisto solidale. Non sono altro che contadini che rispettando l'ambiente, coltivando quindi BIOLOGICO, contattano direttamente il consumatore e saltano l'intera filiera di trasporto.

Vorrei porre l'attenzione sul BIOLOGICO :
<< Ma è caro! >>
Si... per un motivo che sinceramente non mi è chiaro.
Qualcuno dice che sia un problema di richiesta di mercato. Ma parliamo di ETICA:
Un consumo eticamente più responsabile, l'uso corretto delle risorse, rispettando il ciclo naturale del terreno, cioè il BIOLOGICO, evita l'uso totale di pesticidi, o di piante Geneticamente Modificate... evitando la desertificazione dei terreni, e l'abbandono delle campagne successivamente...
A Report, si parla di molti negozi BIO, all'esterno di un negozio era esposto un grosso cartello giallo e il prezzo dato dal ministero via sms sulla frutta e verdura, e il prezzo del Bio. NETTAMENTE INFERIORE!

Alcuni contadini vendono persino una cassa di 10Kg tra verdura e frutta rigorosamente di stagione e BIO 10 Kg, a 10 €... 1 € al Kg...

Le Piante geneticamente modificate: su Report molti contadini fanno uso delle piante vendute dalle case farmaceutiche, come per esempio quelle della Monsanto. Queste ditte: dichiarano che la loro pianta resisterà, con i loro trattamenti chimici al terreno, a malattie... PROFONDAMENTE FALSO. Report con dati alla mano, e Greenpeace non è da meno, sfatano il mito della pianta IMMORTALE se trattata con la chimica. Molte piante si ammalano ugualmente anzi pare che alcune malattie delle piante diventino quasi inarrestabili... questo perchè non rispettando il principio della rotazione dei terreni, si aumenta la probabilità di attacco da parte di parassiti.

La morte delle api è dovuta all'uso di PESTICIDI! Centinaia di migliaia di Alveari sono spariti grazie alla chimica... Blocco neurologico provocato da Neurotossine... ( blocco del cuore, blocco della respirazione, perdita orientamento )

Einstein diceva che se morissero tutte le api del pianeta, all'uomo rimarrebbero 4 anni di Vita... come dice la Galbanelli, la conduttrice di Report, NON E' BELLO!

Per quanto ne dicano le case farmaceutiche, che dichiarano che non c'è diretta conseguenza del trattamento chimico: dico BUGIARDI! Basta vedere la testimonianza degli apicoltori, sempre sulla puntata di Report, e scoprire quanto danno stia facendo tutta la schifezza che producono le case farmaceutiche.

Alcune scuole materne di Roma, hanno optato persino per il biologico...
Persino alcuni ospedali adesso hanno la mensa solo BIO... questo perchè una persona che mangia bio guarisce più in fretta!

...e io vi dico verdura con pesticidi annessi? SI! Persino a Catania, in una uva e anche in altri prodotti, si sono trovati ben 7 pesticidi...

Inoltre alcune ricerche, fatte da alcune università o da studi indipendenti, mostrano come nella pipi dei bambini ci siano alcune volte ben 7 tipi diversi di pesticidi.

Qualcuno Potrebbe obiettare dicendo: << sono pesticidi le cui quantità sono a NORMA di legge! >>
E qui dico: le ricerche fatte per vedere i risultati sulla salute dell'uomo sono per quantità di pesticida che si riferiscono a un uomo adulto di oltre 70 Kg di peso, e non su bambini o anziani. Inoltre i test sono effettuati su un singolo pesticida, e non sul Coctail di pesticidi... quindi l'uso della mescolanza di più pesticidi non è mai stato TESTATO!
MA CHE MERAVIGLIAAAAAAA....

Uno studio indipendente mostra la strettissima correlazione tra pesticidi e tumori alla mamella, calcinoma e tanta altra bella roba... un pesticida preso ad esempio è il MANCOZEB.

Qui la puntata di report che dettagliatamente spiega tutto: PUNTATA REPORT

Colgo l'occasione per ringraziare Report, per l'ottimo lavoro svolto.

Qui il link sui GAS A Catania:
link

Nessun commento: